Con la Domenica delle Palme si apre la Settimana Santa

Domenica 24 marzo, Domenica delle Palme, per i fedeli cattolici inizia la Settimana Santa, il periodo in cui si celebrano nel modo più intenso i più alti misteri della fede. L’Amministratore apostolico di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, inaugurerà la Settimana Santa con la Messa delle Palme alle 10.30 in Cattedrale a Udine.

Con la solenne Messa della Domenica delle Palme, inizia il 24 marzo la Settimana Santa, il periodo in cui i cristiani celebrano nel modo più intenso i più alti misteri della loro fede: la Passione, morte e resurrezione di Cristo Signore. L’amministratore apostolico di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiederà il solenne rito alle ore 10.30 in Cattedrale, che sarà trasmesso in diretta dall’emittente diocesana Radio Spazio. Nel pomeriggio, alle 16 sempre in Cattedrale, il presule presiederà la solenne adorazione eucaristica.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 16, l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa assieme ai sacerdoti anziani e malati ospiti della «Fraternità sacerdotale» di via Ellero a Udine, la casa di riposo del clero udinese.

Da giovedì 28 marzo, invece, le celebrazioni del Triduo pasquale, culmine dell’anno liturgico per i fedeli cattolici.