Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo: un pomeriggio dedicato ai bambini per scoprire attraverso l’arte la figura di Santa Lucia

Al Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo, torna – domenica 11 dicembre alle ore 15.30 – il tradizionale appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie in occasione della solennità di Santa Lucia. Si tratta di un suggestivo percorso tra arte, fede e tradizioni popolari sulla figura di questa amatissima Santa. Mariarita Ricchizzi guiderà grandi e piccini tra le sale del Museo alla scoperta della «Santa della luce» che, facendo capolino tra le statue in esposizione, racconterà la sua storia lasciando ai visitatori un piccolo ricordo di questo incontro incantato. Ingresso adulti 5 euro, bambini fino ai 6 anni gratuito, bambini e ragazzi 3 euro. Per prenotare tel. 0432 25003 oppure info@musdioc-tiepolo.it.

Per vivere questa giornata all’insegna della solidarietà, è possibile portare con sé un’offerta alimentare o un gioco: sarà un modo per aiutare la Casa Famiglia di Santa Bernadette di San Giorgio di Nogaro.