Savogna/Sauodnja e Tercimonte/Tarčmun, le due Parrocchie del versante sud del monte Matajur, hanno ora un nuovo parroco: per nomina arcivescovile, a raccogliere l’eredità del defunto don Natalino Zuanella è infatti il giovane sacerdote don Alexandre Fontaine.
Classe 1987, nato e cresciuto in Belgio ma originario di San Daniele del Friuli, don Fontaine mantiene i suoi incarichi di parroco di San Pietro al Natisone/Špietar, Antro/Landar, Brischis/Brišča ed Erbezzo/Arbeč, oltre che il suo servizio di parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di San Pietro al Natisone. Nella stessa CP prestano servizio anche don Michele Molaro (parroco di Drenchia/Dreka, Stregna/Sriednje, Liessa/Liesa, San Leonardo/Podutana e Tribil superiore/Gorenji Tarbij), mons. Davide Larice, mons. Sandro Piussi, mons. Gianni Molinari e don Giorgio Fabro (collaboratori pastorali); a supportare la pastorale nel vasto territorio valligiano vi sono anche alcuni frati minori cappuccini della comunità di Castelmonte.
Non è stata ancora definita un’eventuale celebrazione di ingresso nelle due comunità. Aggiornamenti in merito saranno resi noti su questa pagina web.
Nella foto: don Alexandre Fontaine, a destra, assieme all’arcivescovo mons. Riccardo Lamba.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




