L’Azione cattolica diocesana si riunisce in assemblea con il suo presidente nazionale, Matteo Truffelli, e l’Arcivescovo di Udine

Sarà il presidente nazionale Matteo Truffeli (nella foto) ad intervenire all’assemblea diocesana dell’Azione cattolica che si terrà lunedì 25 aprile dalle 15.15 alle 19 a Udine, nella Basilica della Beata Vergine delle Grazie e nell’attiguo Centro culturale. «Un laicato maturo per una Chiesa profetica» è il tema più che mai attuale al centro della riflessione che animerà l’incontro. Un’occasione di confronto dunque sul ruolo dei laici impegnati nella testimonianza di Cristo risorto nei diversi ambiti di vita personale e di impegno civile, nella costruzione delle comunità domestiche, di quelle parrocchiali e della Chiesa udinese.

Un momento di forte comunione sarà vissuto alle 15.30 quando, nella Basilica della Beata Vergine delle Grazie, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, guiderà i partecipanti all’assemblea nella preghiera giubilare. L’Assemblea proseguirà poi nell’attiguo Centro culturale alle Grazie.

Matteo Truffelli, guida l’Azione Cattolica italiana dal 2014 dopo essere stato delegato regionale per l’Emilia Romagna dal 2008. È docente di Storia delle dottrine politiche all’Università di Parma e ha diretto l’Istituto per lo studio dei problemi politici e sociali “Vittorio Bachelet”, del cui Consiglio scientifico è attualmente membro.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail