Caritas diocesana: due operatori raccontano l’esperienza a Idomeni

La situazione a Idomeni – cittadina greca al confine con la Repubblica di Macedonia, che vede accalcati migliaia di profughi che sperano di entrare in Europa – occupa a fasi alterne le prime pagine dei giornali e il dibattito pubblico, spesso avvelenato da visioni ideologiche contrapposte. Ma come stanno veramente le cose? Lo racconteranno – giovedì 21 aprile alle 20.30 alla Libreria Tarantola – due operatori della Caritas diocesana di Udine che di recente hanno compiuto un viaggio proprio nella Grecia colpita duramente dalla crisi e a Idomeni. Sarà l’occasione per ascoltare la loro testimonianza, vedere le immagini scattate durante questa importante missione e confrontarsi per capire meglio quel che accade.

Nel corso della serata interverrà, in collegamento Skype, Rino Pistone, operatore di Caritas Grecia, impegnato a Idomeni dall’estate 2015. Saranno inoltre proposte esperienze concrete di volontariato in Grecia, nell’ambito del gemellaggio tra la Caritas di Udine e le Caritas Greche.

Qui l’evento Facebook.