L’Arcivescovo presiede una Messa per la comunità universitaria udinese

Martedì 19 dicembre, alle 11, nella chiesa udinese della Purità - in piazza Duomo, nel capoluogo friulano - mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà la Messa con le autorità accademiche, i docenti e gli studenti.

Una Messa con l’Università di Udine, la cui storia pone le radici nell’impegno della Chiesa udinese del post-terremoto. Si svolgerà in prossimità del Natale, ossia martedì 19 dicembre, la celebrazione che l’Arcivescovo presiederà per la comunità accademica dell’ateneo udinese. L’appuntamento è alle 11 nel centralissimo oratorio della Purità, in piazza Duomo a Udine.

La partecipazione è aperta a tutti, con particolare riguardo ai docenti, agli studenti e al personale dell’Università degli studi di Udine.

Oltre alla valenza liturgica, la celebrazione costituisce un’opportunità per ricordare il legame tra l’Università del Friuli e la Chiesa udinese, oltre che per permettere ai credenti della comunità accademica di riunirsi in preghiera.