L’arcivescovo mons. Riccardo Lamba incontra i catechisti

Tre incontri in tre luoghi del territorio diocesano: Tolmezzo, Udine, San Giorgio di Nogaro. Da nord a sud, mons. Riccardo Lamba incontrerà a conoscerà chi ogni giorno annuncia Cristo a bambini, ragazzi e adolescenti, con i metodi e i linguaggi propri della catechesi. I tre appuntamenti tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre.

All’inizio dell’anno pastorale, l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba incontra tutte le persone che svolgono servizio nella catechesi di bambini, ragazzi, adolescenti e giovani, oltre ai responsabili degli oratori. L’incontro – promosso dall’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la catechesi e l’Ufficio diocesano di pastorale giovanile –  ha la valenza di un momento di conoscenza reciproca tra il pastore e alcuni dei più stretti collaboratori della pastorale, all’intersezione tra il grande cammino di revisione dei percorsi dell’Iniziazione cristiana e la strada – altrettanto importante – che porta al Giubileo del 2023 sul tema «Pellegrini di speranza».

L’incontro è replicato in tre sedi, per favorire la maggior partecipazione:

  • Mercoledì 11 settembre alle 20 a Tolmezzo (Casa della Gioventù, piazza Centa n. 2)
  • Giovedì 12 settembre ore 15.30 a Udine (Centro “Paolino d’Aquileia”, via Treppo n. 5/B)
  • Giovedì 12 settembre ore 20.30 a San Giorgio di Nogaro (auditorium “San Zorz”, piazza Duomo).

L’incontro è gratuito, ma è richiesta una iscrizione on-line sul sito dell’Ufficio catechistico diocesano o sul sito dell’Ufficio di Pastorale giovanile.

 

 

Il 21 settembre il Meeting di formazione

Per tutti i catechisti l’appuntamento formativo successivo sarà sabato 21 settembre con il meeting di formazione «Accompagnare. Quale speranza trasmettere ai ragazzi e come farlo?». Appuntamento dalle 9 alle 18 in seminario a Castellerio, per una giornata di incontri e formazione, condivisione e preghiera.

⬇️ Il dépliant della proposta formativa per catechisti – Settembre 2024

 

 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail