L’Arcivescovo incontra politici e amministratori nel tradizionale appuntamento natalizio

Nell’imminenza del Santo Natale, si rinnova – giovedì 14 dicembre alle ore 18 al Centro culturale «Paolino d’Aquilieia» – il tradizionale incontro dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, con le donne e gli uomini che nelle istituzioni hanno responsabilità politica e amministrativa sul territorio, a partire dai Sindaci.

Un incontro  il cui obiettivo è «condividere uno sguardo su alcune priorità e su alcune criticità, sociali, culturali ed etiche, che interpellano tanto la vita ecclesiale quanto quella civile e politica, ancor più in vista delle importanti consultazioni elettorali di diverso ambito che si avvicinano» scrive l’Arcivescovo nella sua lettera di invito.  «Son convinto, infatti – prosegue mons. Mazzocato – , che viviamo un tempo in cui tenere vivo il dialogo tra le Istituzioni politico-amministrative del nostro territorio e la nostra Chiesa diocesana possa essere di reciproco aiuto e offrire speranza a tutta la popolazione. Negli scorsi anni questa occasione è stata vissuta con cordialità e interesse, ritrovandoci sia per scambiarci gli auguri natalizi sia per condividere un momento di riflessione etica, illuminata dal Vangelo, partendo dalla situazione delle nostre comunità».