L’Arcivescovo incontra i giornalisti nel giorno del loro Santo Patrono

Il 24 gennaio ricorre la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e «Dalla community alla comunità» è il tema scelto da Papa Francesco per questa giornata. Come da tradizione in diocesi, l'arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, celebrerà una Santa Messa per gli operatori della comunicazione, l'appuntamento è per giovedì 24 gennaio alle ore 10.30 all’Oratorio della Purità, a Udine, a seguire l'Arcivescovo si metterà in dialogo con i giornalisti.

«Come ogni anno desidero incontrarvi sia per pregare con voi, chiedendo al Signore la luce interiore che illumini il vostro importante servizio all’uomo e alla società, sia per un momento di dialogo e di scambio di auguri di un proficuo lavoro per il 2018». Queste le parole dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che accompagnano il suo invito ai giornalisti alla tradizionale Santa Messa in occasione del loro patrono, San Francesco di Sales, che sarà celebrata mercoledì 24 gennaio alle 10.30 all’Oratorio della Purità, in piazza Duomo a Udine. «Dalla community alla comunità» è il tema che Papa Francesco ha indicato per questa giornata e sul quale sarà incentrato il messaggio che verrà diffuso giovedì.

Alle 11.30, dopo la Santa Messa, nella sala conferenze attigua all’Oratorio della Purità,  mons. Mazzocato si metterà in dialogo con i giornalisti sui temi che vorranno proporgli.