L’Arcidiocesi di Udine è presente su Instagram. La voce dell’Arcivescovo inaugura il nuovo profilo

In prossimità dell'inizio dell'Avvento 2023 - e con esso un nuovo anno pastorale - la Chiesa udinese inaugura una nuova modalità di comunicazione digitale: si tratta di un profilo su Instagram, aperto con le parole dell'Arcivescovo.

«Portiamo un po’ di luce anche nei punti più oscuri del nostro cuore: buon cammino di Avvento!» Con queste parole, affidate a quello che nel mondo digitale si chiama reel, ossia un brevissimo spezzone video, mons. Andrea Bruno Mazzocato inaugura il profilo Instagram ufficiale dell’Arcidiocesi di Udine, pubblicato in prossimità dell’avvio dell’Avvento 2023.

Il profilo Instagram si affianca ai già esistenti canali digitali istituzionali della Chiesa udinese: la pagina Facebook, il profilo su X (già Twitter) e il canale YouTube. Obiettivo del nuovo canale comunicativo è portare la voce della Chiesa udinese a un pubblico diverso da quello già raggiunto con i già citati social media. È significativo, pertanto, che la prima voce a essere diffusa sul nuovo profilo diocesano sia quella dell’Arcivescovo.

➡️ Il profilo Instagram dell’Arcidiocesi di Udine