La Caritas chiama a raccolta i volontari per conoscersi e farsi conoscere

Quanti e quali sono i servizi offerti sul territorio dalla Caritas diocesana e dalle diverse Caritas locali? Così tanti e così articolati che spesso nemmeno gli operatori e i volontari li conoscono a fondo. Ecco allora che sabato 15 ottobre dalle ore 9 alle 12.30 nel Centro culturale Paolino d’Aquileia si terrà una mattinata di informazione e approfondimento interna.

«Scopo della giornata – scrive il direttore della Caritas diocesana, don Luigi Gloazzo – sarà comprendere la Caritas e il Centro Missionario, di cui siamo parte, nella loro ricchezza di valori, di opere e nella loro complessità organizzativa al servizio della Diocesi di Udine. Sono certo che questo sguardo d’insieme sia fondamentale affinché ognuno di noi possa esprimersi al meglio nel proprio servizio lavorativo e/o di volontariato».

L’incontro sarà strutturato in due parti: un primo momento assembleare e un secondo momento organizzato con postazioni per conoscersi e incontrarsi, in cui ci sarà modo di interagire tra operatori e volontari insieme, per raccontarsi come singoli e come équipe.

Per i giornalisti, la cui presenza è particolarmente gradita, sarà possibile intervistare operatori, volontari e i responsabili della Caritas.