I ragazzi incontrano l’Arcivescovo

Domenica 1° dicembre sarà un giorno particolare per tutti i ragazzi della nostra Arcidiocesi che frequentano la quinta elementare o le scuole medie. Alle ore 16.00 in Cattedrale, infatti, si rinnoverà per tutti loro l’occasione di incontrare l’Arcivescovo, in un momento di preghiera che giunge all’inizio del tempo di Avvento.

I ragazzi saranno aiutati a riflettere sul riconoscimento di Gesù nella propria vita. Il titolo della veglia recita infatti “Occhi aperti, è il Signore!” e indica proprio la sollecitudine con cui siamo chiamati a trovare Gesù: in un gesto di bontà, in una parola data da un amico e via dicendo. Il collegamento con il tema annuale della speranza è quindi immediato.

All’incontro sono invitati tutti i gruppi di catechismo della fascia d’età in questione (anche se non seguono il percorso diocesano delineato dal sussidio “Non lasciatevi rubare la speranza”), oltre ai gruppi di oratori e scout che svolgono attività con i pre-adolescenti.

Per ulteriori informazioni consulta il sito web dell’Ufficio di Pastorale Giovanile.