Giubileo interdiocesano delle famiglie: iscrizioni aperte fino al 30 agosto

«Papa Francesco – scrivono nella lettera di invito ai fedeli i quattro Vescovi – ci ha donato in questi ultimi mesi due grazie particolari da parte del Signore, l’anno giubilare della misericordia e l’esortazione apostolica Amoris laetitia sull’amore nella famiglia. Non ci sembra una coincidenza: nel cuore del giubileo c’è la famiglia come sorgente di vita, casa dell’amore, testimone del Vangelo, ma anche come luogo delle crisi affettive, delle difficoltà educative, delle rotture che feriscono, di cammini che riprendono. Per questo, noi vescovi delle diocesi del Friuli Venezia Giulia abbiamo deciso di celebrare un Giubileo delle famiglie, un’occasione condivisa dalle quattro Chiese sorelle, per chiedere grazia al Signore e testimoniare che vogliamo camminare insieme nel far crescere la letizia dell’amore».

Le iscrizioni si raccolgono entro il 30 agosto, è necessario scaricare e compilare a questo link la scheda di iscrizione e inviarla via e-mail all’indirizzo uff.famiglia@diocesiudine.it . Per raggiungere Concorda Sagittaria l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia organizza un pullman gratuito per chi ne farà richiesta; i dettagli saranno comunicati via e-mail agli iscritti. Siete tutti invitati!

Ecco il programma della giornata:

• alle 15, incontro con don Renzo Bonetti, presidente della fondazione «Famiglia dono grande»;
  • alle 17, in Cattedrale, Santa Messa Giubilare con il passaggio della Porta della Misericordia;

Per i figli è previsto un servizio di animazione.

Qui sono scaricabili la locandina e il depliant dell’evento.