Giovani di tutta Italia a Lignano per l'”evangelizzazione di spiaggia”

«Abbraccia l’infinito» è la prima edizione della missione che si terà a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 21 agosto: un’ottantina di giovani, durante il giorno e la notte, percorreranno le strade e le spiagge della nostra località balneare per annunciare la Parola di Gesù. Ricco il programma delle iniziative che culminerà domenica 20 agosto alle 19, nel duomo di Lignano, con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo.

 

L’evento ricalca le missioni estive che già da diversi anni si svolgono a Rimini e Riccione, dove moltissimi giovani “missionari” annunciano Gesù ad altri giovani e li invitano a riscoprire il rapporto con Dio che ci ama e che non ci abbandona mai!

 

I “missionari” che hanno risposto a questo appello hanno seguito un percorso formativo all’evangelizzazione che consentirà loro di mettersi in ascolto, di conoscere meglio se stessi, di ascoltare la voce del Padre e mettere in pratica i Suoi insegnamenti durante le attività programmate nei vari giorni della missione!

 

I “missionari” saranno coinvolti negli spettacoli musicali lungo la spiaggia, parteciperanno a intensi momenti di preghiera e adorazione; verranno allestiti confessionali sotto gli ombrelloni, verrà organizzato l’evento “La luce nella notte” durante il quale le Chiese di Lignano Sabbiadoro saranno aperte di notte per invitare i giovani ad entrare per una preghiera, per un momento di riflessione personale.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail