News dalla Forania della Pedemontana

Subit celebra la patrona Sant’Anna

Venerdì 26 luglio, alle 10.00, nella chiesa del paese sarà celebrata una Messa nella ricorrenza della patrona. Mentre la giornata di sabato 27 sarà all’insegna dello sport e della cultura, domenica 28 luglio alle 11 la Messa, accompagnata dal Coro del Roiale, renderà solenni i festeggiamenti. Nel pomeriggio, alle 15.00, seguiranno il vespero e la processione, accompagnata dalla Banda di Corno di Rosazzo. leggi >

Forania della Pedemontana

Collaborazione Pastorale di Gemona del F. (parroco coordinatore: mons. Valentino Costante)
Parrocchie: Artegna, Gemona del Friuli, Campolessi, Ospedaletto, Montenars.

Collaborazione Pastorale di Nimis (parroco coordinatore: -)
Parrocchie: Attimis, Forame, Racchiuso, Subit, Nimis, Cergneu, Torlano, Taipana, Monteaperta, Platischis, Prossenicco.

Collaborazione Pastorale di Osoppo (parroco coordinatore: don Roberto Bertossi)
Parrocchie: Bordano, Osoppo, Trasaghis, Alesso, Avasinis, Venzone, Portis.

Collaborazione Pastorale di Povoletto (parroco coordinatore: don Luigi Gloazzo)
Parrocchie: Povoletto, Magredis, Ravosa, Salt del Torre, Savorgnano del Torre.

Collaborazione Pastorale di Reana del R. (parroco coordinatore: don Agostino Sogaro)
Parrocchie: Reana del Rojale, Cortale, Qualso, Ribis, Rizzolo, Valle del Rojale, Vergnacco, Zompitta.

Collaborazione Pastorale di Tarcento (parroco coordinatore: -)
Parrocchie: Lusevera, Pradielis, Villanova, Magnano in Riviera, Billerio, Bueriis, Tarcento, Ciseriis, Coia – Sammardenchia, Collalto, Collerumiz, Loneriacco, Sedilis, Segnacco.

Collaborazione Pastorale di Tricesimo (parroco coordinatore: don Giovanni Straulino)
Parrocchie: Cassacco, Raspano, Tricesimo, Parrocchia del Santuario della Madonna Missionaria, Ara, Fraelacco.

Figure ministeriali foraniali

Vicario foraneo: mons. Dino Bressan