News dalla Forania della Montagna

Paluzza accoglie la seconda statua del “Santo Vescovo”, dopo i restauri

È in programma un’autentica giornata di festa per la comunità di Paluzza. Domenica 28 aprile, infatti, a Casteons, nella chiesa di San Daniele (durante la Santa Messa delle 11) sarà accolta, nella sua ritrovata luce e rinnovata bellezza, la statua del Santo Vescovo. leggi >

Comeglians, Ravascletto, Ovaro, Cercivento: nell’antico Arcidiaconato di Gorto rivivono le rogazioni

Anche quest’anno, come in altre zone della diocesi, nella valle di Gorto il tempo pasquale è caratterizzato dalle rogazioni, durante le quali i cristiani, in cammino tra campi e prati, invocano, affidandosi anche all’intercessione dei santi, lo sguardo benedicente di Dio sul lavoro degli uomini e sulle loro aspirazioni. leggi >

Forania della Montagna

Collaborazione Pastorale di Ampezzo (parroco coordinatore: mons. Pietro Piller)
Parrocchie: Ampezzo, Enemonzo, Maiaso, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Preone, Raveo, Sauris, Socchieve, Villa Santina, Invillino.

Collaborazione Pastorale di Gorto (parroco coordinatore: don Gianluca Molinaro)
Parrocchie: Comeglians, Tualis, Forni Avoltri, Ovaro, Liariis, Luincis, Mione-Luint, Prato Carnico, Pesariis, Ravascletto, Rigolato, Sappada.

Collaborazione Pastorale di Moggio Udinese (parroco coordinatore: mons. Lorenzo Caucig)
Parrocchie: Chiusaforte, Dogna, Moggio Udinese, Pontebba, Resia, Oseacco, Stolvizza, Resiutta.

Collaborazione Pastorale di Paluzza (parroco coordinatore: don Harry Della Pietra)
Parrocchie: Cercivento, Ligosullo, Paluzza, Cleulis, Timau, Sutrio, Treppo Carnico.

Collaborazione Pastorale di S. Pietro in Carnia (parroco coordinatore: mons. Ivo Dereani)
Parrocchie: Arta Terme, Cedarchis, Piano d’Arta, Rivalpo-Valle, Paularo, Dierico, Salino, Zuglio.

Collaborazione Pastorale di Tarvisio (parroco coordinatore: don Alan Guejiman Iacoponi)
Parrocchie: Malborghetto Valbruna, Ugovizza, Tarvisio, Camporosso in Valcanale, Cave del Predil, Fusine in Valromana.

Collaborazione Pastorale di Tolmezzo (parroco coordinatore: mons. Angelo Zanello)
Parrocchie: Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Betania, Caneva, Cazzaso, Illegio, Imponzo, Terzo Lorenzaso, Verzegnis, Chiaicis.

Figure ministeriali foraniali

Vicario foraneo: don Harry Della Pietra