Elezioni politiche: un video-vademecum per giovani (e non solo)

Domenica 4 marzo gli italiani sono chiamati alle urne per il rinnovo di Camera e Senato. Su sollecitazione in modo particolare dei neo-diciottenni l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile in collaborazione con il settimanale diocesano «La Vita Cattolica» ha realizzato un simpatico video-vademecum con l’obiettivo di spiegare «Come e perché» votare.

Domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23, tutti i cittadini italiani maggiorenni saranno chiamati alle urne per  il rinnovo dei due “rami” del Parlamento italiano: la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.

 

Non mancano i dubbi in merito alle nuove modalità di voto – dovute alla rinnovata legge elettorale -, oltre alle modalità di informazione e alle motivazioni che dovrebbero spingere un giovane (e non solo) a rendersi corresponsabile della “cosa pubblica” esercitando il proprio diritto/dovere di voto.

 

Su sollecitazione in modo particolare dei neo-diciottenni l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile in collaborazione con il settimanale diocesano «La Vita Cattolica» ha realizzato un simpatico video-vademecum con l’obiettivo di spiegare «Come e perché» votare. A cimentarsi con la nuova legge elettorale Anna Piuzzi, giornalista del settimanale diocesano, mentre Giovanni Lesa, segretario dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile, ha ragionato sul tema della corresponsabilità.  

 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail