Domenica 29 maggio la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali

«Ascoltare con l’orecchio del cuore»: è questo il tema proposto da Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali (GMCS) che si celebrerà anche nella Diocesi di Udine domenica 29 maggio. Prosegue la colletta delle Chiese del nord-est per sostenere i media greco-cattolici ucraini.

Al cuore dell’appuntamento l’ascolto, dunque, condizione di una buona comunicazione. Il messaggio integrale del Papa per la CMCS è disponibile on-line.

In occasione della CMCS 2022 si ricorda che continua la raccolta fondi promossa su iniziativa della Commissione triveneta per le Comunicazioni sociali e d’intesa con le sezioni trivenete di Ucsi (Unione stampa cattolica) e Fisc (Federazione settimanali cattolici) per sostenere due realtà comunicative ucraine, legate alla Chiesa di rito greco-cattolico. Le informazioni per l’adesione alla raccolta sono disponibili nell’articolo dedicato alla colletta.

Sul sito web dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana è possibile reperire alcuni materiali per l’animazione della GMCS 2022, tra i quali un sussidio pastorale intitolato proprio «Con l’orecchio del cuore».