Di chiesa in chiesa, il pellegrinaggio notturno per i catechisti

Appuntamento a Udine venerdì 3 maggio alle 20 alla chiesa di San Marco evangelista. La conclusione – dopo 14 tappe in altrettante chiese in cui ci sarà la meditazione guidata da don Marcin Gazzetta – al Santuario delle Grazie con la Santa Messa delle ore 7.

Anche quest’anno, nel tempo pasquale, si rinnova venerdì 3 maggio l’esperienza – promossa dall’Ufficio diocesano di Catechesi – del pellegrinaggio notturno nella città di Udine: partendo dalla Chiesa di S. Marco Evangelista e fino al Santuario della Madonna delle Grazie, si farà tappa in alcune chiese del Vicariato urbano per pregare per i bambini e i ragazzi che sono affidati ai catechisti e le loro famiglie.

L’appuntamento è alle ore 20 alla Chiesa di San Marco Evangelista per iniziare la preghiera assieme all’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Durante la notte ci saranno 14 chiese per la lettura di un brano biblico e una breve meditazione di don Marcin Gazzetta, direttore dell’Ufficio Catechistico. Il pellegrinaggio si concluderà con la Santa Messa alle 7 alla Basilica della Grazie.

Si percorreranno circa 16 chilometri e in ogni chiesa la sosta sarà di una ventina di minuti. Due i momenti di ristoro.

Qui il programma dettagliato.