Dal 27 maggio al 4 giugno la novena di Pentecoste animata dalla consulta diocesana dei laici associati. Veglia sabato 4 giugno

Anche quest’anno la Consulta diocesana dei laici associati – il coordinamento che raggruppa i gruppi laicali operanti in diocesi – propone, da venerdì 27 maggio, la Novena di Pentecoste, appuntamento che culminerà sabato 4 giugno, alle 20.30, con la grande Veglia presieduta dall’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Diverse decine di movimenti, associazioni e aggregazioni laicali operanti in Diocesi mobilitati per un tempo di preghiera e riflessione, da venerdì 27 maggio a venerdì 3 giugno (con l’esclusione di sabato 28 e domenica 29): anche quest’anno, infatti, la Consulta diocesana dei laici associati propone la Novena di Pentecoste, un tempo di preghiera prossimo alla Pentecoste che culminerà sabato 4 giugno, alle 20.30, con la grande Veglia presieduta dall’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in Cattedrale.

La Novena prevede ogni giorno la Santa Messa alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria della Neve, in via Ronchi a Udine. All’Eucaristia seguiranno l’Adorazione eucaristica e una riflessione.

Una Novena animata da associazioni e movimenti laicali

Un percorso all’insegna della preghiera, ma anche della comunione e unità tra le diverse realtà e l’intera Chiesa udinese. L’itinerario sarà animato ogni sera, a turno, da diverse realtà laicali. Le serate, tuttavia, sono aperte alla partecipazione libera dei fedeli. Di seguito i gruppi che animeranno le diverse serate.

Venerdì 27 maggio

• Comunione e Liberazione (CL)
  • Centro di Aiuto alla Vita (CAV)

Lunedì 30 maggio