Domenica 22 giugno ricorre la solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini), una sosta gioiosa dove le comunità cristiane rendono grazie a Dio per il dono dell’Eucaristia e testimoniano la loro fede con la processione per le vie dei paesi e delle città.
Dopo la Santa Messa avrà luogo la Processione eucaristica che, partendo dal Duomo, attraverserà le vie Vittorio Veneto, Piave, piazza Patriarcato, Manin, per concludersi nuovamente in Cattedrale. Le preghiere saranno preparate dai referenti liturgici della zona pastorale Udine-Centro.
In una lettera rivolta a parroci, direttori dei consigli pastorali parrocchiali, comunità religiose, il Vicario Urbano, mons. Luciano Nobile, rivolge l’invito ad avvertire i fedeli perché numerosi possano partecipare insieme alla Messa e alla Processione, «come segno d’unità», ricordando a ciascun parroco di far portare le croci astili della propria parrocchia addobbate. Tutti sacerdoti sono invitati a concelebrare la S. Messa presieduta dall’ Arcivescovo in Cattedrale.(Portare soltanto il camice. La casula e la stola sono a disposizione in sagrestia).
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




