In seminario a Castellerio l’incontro annuale della comunità diaconale con l’Arcivescovo

“Quali conversioni spirituali e ministeriali sono richieste ai diaconi, alla luce della Esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco” è il tema al centro dell’incontro annuale dell’Arcivescovo con la Comunità diaconale che si vivrà sabato 28 giugno presso il Seminario di Castellerio con inizio alle ore 8.30. Un appuntamento tradizionale questo, che si colloca a conclusione dell’anno pastorale, aperto a tutti i diaconi, aspiranti e candidati a questo ministero con le loro spose.

Il programma prevede alle 8.30 la recita delle Lodi cui seguirà la presentazione della mattinata da parte del delegato episcopale per il diaconato permanente, mons. Dino Bressan. Quindi l’Arcivescovo emerito di Gorizia, mons. Dino De Antoni, proporrà la relazione sul tema scelto con successivo dibattito ed approfondimenti. Alle 11.45 verrà celebrata la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo di Udine durante la quale i diaconi rinnoveranno le loro promesse e sarà conferito il ministero del Lettorato a Marco Soranzo, candidato al diaconato.

Iscrizioni entro il 25 giugno.