Percorso per bambini alla scoperta del giardino Patriarcale e delle meraviglie del Tiepolo

Il Museo Diocesano di Udine organizza un divertente percorso tra le statue del giardino patriarcale, dal titolo “Tra fili d’erba … Storie e curiosità tra le statue del giardino patriarcale”. La dott.ssa Mariarita Ricchizzi, responsabile dell’attività didattica del Museo Diocesano e delle Gallerie del Tiepolo, accompagnerà adulti e bambini alla scoperta della storia di uno dei più incantevoli angoli della città di Udine: il grazioso giardino del Palazzo patriarcale nasconde infatti tanti tesori tutti da scoprire.

Il biglietto ridotto ammonta a 3 €, compreso il laboratorio. Il percorso prevede anche la visita ai capolavori del Tiepolo.

Per approfondire, si può consultare il sito web del Museo Diocesano di Udine e delle Gallerie del Tiepolo.