Con «Solidarietà per azioni» si parla delle guerre nel mondo

«L’atlante delle guerre: conflitti e pace» è questo il tema che sarà affrontato – venerdì 13 febbraio alle 20.30 nella sede delle suore Rosarie (a Udine in viale delle Ferriere 19) – nel secondo pubblico di «Solidarietà per azioni», il corso sulla Cooperazione internazionale promosso da Caritas diocesana e Centro Missionario, assieme a un’ampia rete di realtà associative del territorio. A intervenire sarà il giornalista Rai, Raffaele Crocco (nella foto). Collaboratore anche di Peace Reporter, Crocco ha fondato la rivista Maiz – a Sud dell’informazione. È inoltre ideatore e direttore dell’Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo, pubblicato da Terra Nuova edizioni e giunto, nel 2011, alla seconda edizione.