Ad aprire il fascicolo un’intervista con don Luigi Maria Epicoco, recente ospite alla settimana giubilare del “Cristo Nero” di Codroipo, sul tema che costituisce il filo conduttore dell’Anno Santo, la Speranza. A seguire, approfondimento sulle tappe per vivere al meglio l’Anno Santo: dal pellegrinaggio alla Riconciliazione, dalla Parola di Dio alla conversione. Con la preghiera del Giubileo riportata anche in lingua friulana.
Spazio poi a tantissime voci di giovani che hanno già vissuto il pellegrinaggio a Roma: ragazzi di Talmassons, Flambro, Mortegliano e San Daniele, giovani insegnanti e giovani sacerdoti. Molte Parrocchie del territorio diocesano, inoltre, stanno proponendo iniziative a carattere giubilare: ne facciamo una rapida rassegna.
La Speranza si manifesta con più luce dove pare che domini il buio. È il caso della malattia e della reclusione, due esperienze in cui la speranza trapela dalle parole – rispettivamente – di una ministra della comunione e di una persona detenuta.
Infine, un link tra l’Anno Santo e l’Anno che vede Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cutura: un intreccio tra storia e fede a cavallo del confine orientale, nel solco di Aquileia.
L’inserto è disponibile sia con l’edizione cartacea – in arrivo agli abbonati oppure acquistabile in edicola – sia con quella digitale.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




