Con “La Vita Cattolica” alla Galleria del Tiepolo di Udine

Lunedì 22 luglio, a partire dalle 16.30, sarà il Museo diocesano di Udine – con la meravigliosa Galleria del Tiepolo, il salone del trono con i ritratti di patriarchi e Vescovi e la Biblioteca patriarcale – ad accogliere i diffusori del settimanale, per una visita che “La Vita Cattolica” offre a coloro che, nelle Parrocchie, si spendono per la promozione del settimanale diocesano.

Con “La Vita Cattolica” alla scoperta delle perle artistiche del Friuli. Riprende dopo diversi anni, infatti, l’iniziativa delle visite guidate che il settimanale diocesano mette a disposizione dei suoi fedeli abbonati e dei preziosi diffusori. Per loro sarà anche l’occasione per visitare le redazioni del settimanale e della radio diocesana, a pochi passi dal museo.

L’iniziativa è nata dal settimanale diocesano con il supporto pastorale dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali per offrire ai suoi lettori non soltanto la possibilità di affrontare, nelle pagine, diversi temi sociali, economici, culturali ed ecclesiali, ma anche vivere in prima persona esperienze di riscoperta del territorio.

Destinatari di questa “prima” sono i diffusori del settimanale diocesano, persone che con il loro impegno e la loro creatività si adoperano per far conoscere La Vita Cattolica nelle proprie Parrocchie, nei gruppi di amici e tra i parenti. Facilitando anche la sottoscrizione dell’abbonamento a persone che, magari, avrebbero difficoltà a raggiungere gli uffici di Udine o a connettersi al sito web del settimanale.

 

Per partecipare

A questa prima esperienza, il 22 luglio, sono invitati i diffusori del settimanale diocesano, con apertura a eventuali coniugi. Visto il loro servizio, la visita guidata al Museo diocesano sarà loro offerta da La Vita Cattolica. I posti sono limitati: per aderire è necessario inviare una e-mail all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it entro il giorno precedente la visita, indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti.

 

Essere diffusori

La Vita Cattolica, settimanale dell’Arcidiocesi di Udine, è sempre alla ricerca di laici e laiche che, per una particolare sensibilità personale, offrano un servizio alla sua diffusione, facendo conoscere il settimanale nella propria comunità e proponendo la sottoscrizione degli abbonamenti in Parrocchia, tra gli amici, i colleghi, i parenti.

Chiunque volesse offrire la propria volontaria disponibilità e il proprio tempo può scrivere all’Ufficio per la pastorale delle Comunicazioni sociali, all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it.

Nei mesi autunnali 2023 i diffusori saranno convocati per un incontro di conoscenza, scambio di idee, informazione e “lancio” della campagna abbonamenti 2024.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail