Chiesa udinese in lutto per la morte di mons. Vittorino Di Marco

Chiesa udinese in lutto per la morte, mercoledì 19 agosto alla Fraternità sacerdotale, di mons. Vittorino Di Marco.

Originario di Dignano, mons. Di Marco era nato il 21 gennaio del 1926 e ordinato sacerdote l’8 luglio del 1951. Aveva iniziato il suo ministero a Vendoglio, come cooperatore parrocchiale, dal 1951 al 1953, anno in cui si trasferì a Marano, dove operò fino al 1963. In seguito divenne economo spirituale e parroco nella parrocchia udinese di San Rocco, fino al 1980. Ma è nella parrocchia di San Nicolò, del Tempio Ossario, che percorse il tratto di strada più lungo della sua vita di pastore, fu infatti parroco dal 1980 al 2009.

I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, venerdì 21 agosto alle ore 16 nella chiesa di Dignano.