Chiesa udinese in lutto per la morte di don Luigi Del Giudice

Chiesa udinese in lutto per la morte, lunedì 8 maggio a San Vito al Tagliamento, di don Luigi Del Giudice. Nato a Rivolto nel 1937, il sacerdote venne ordinato nel Duomo di Codroipo il 28 giugno del 1964. Iniziò a prestare servizio, per cinque anni, come cappellano a Precenicco e insegnando nel polo scolastico superiore di Latisana. Nel ‘69 e per i tre anni successivi a Majano. Dal 1972 al 1982 è stato collaboratore a Udine, nella parrocchia di San Gottardo per poi diventare nel 1982, e fino al 1995, parroco di Variano. Era inoltre assistente ecclesiastico dell’Associazione Maestri Cattolici.

I funerali saranno celebrati dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, giovedì 11 maggio alle ore 15, a Codroipo.

Qui l’articolo con una brave intervista a don Del Giudice in occasione, il 29 giugno 2014, dei suoi 50 anni di sacerdozio.

Foto tratta dal sito internet Biel lant a Messe.