Chiesa udinese in festa per l’ordinazione diaconale di Fausto Stella

Fausto Stella, ex insegnante di educazione artistica in diverse scuole medie della Provincia di Udine, approda al grande passo dell’ordinazione diaconale dopo una lunga serie di servizi alla Chiesa udinese. Originario di Martignacco ma residente a Udine, Stella fu infatti Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana negli anni 80. Attualmente Fausto Stella presta servizio nella Parocchia di Nogaredo di Prato e Faugnacco come collaboratore per la Catechesi Battesimale e animatore liturgico.

Una fede nata in famiglia e in parrocchia: fin da giovane, infatti, Stella ha frequentato il “gruppo famiglie”, una realtà della zona collinare sfociata poi in un cammino di spiritualità per famiglie. Una fede maturata anche nella vita di coppia, con la moglie: «Abbiamo visto, infatti, che l’incontro tra noi è avvenuto nella fede». Una fede che sabato porterà Stella davanti al Vescovo, per dire il suo “si” al servizio diaconale nella nostra Arcidiocesi.