Catechesi, tre incontri per accompagnatori di genitori

Tre tappe di un percorso che, per la prima volta, l’Ufficio catechistico propone a chi nelle Parrocchie e nelle Collaborazioni pastorali affianca il consueto servizio della catechesi con bambini e ragazzi con un accompagnamento dei loro genitori. È quanto si potrà vivere mercoledì 8, 15 e 22 novembre in tre incontri che avranno luogo a Udine.

Il percorso si rivolge a catechisti di genitori i cui figli sono già inseriti in percorsi di catechesi, persone che nelle Parrocchie si mettono a disposizione per fare un percorso di crescita assieme ai genitori: non si tratta, quindi, di formazione per accompagnatori di famiglie nella fascia d’età “zero-sei” anni.

Accompagnare i genitori non è “fare catechismo” con loro, ma approfondire assieme il percorso che svolgono i figli. Spesso da questi incontri nascono domande che meritano di essere coltivate, perché lasciano intuire una richiesta di vero e proprio accompagnamento.

 

Il percorso

Tutti gli incontri avranno luogo a Udine, nel centro culturale “Paolino d’Aquileia” di via Treppo 5/B a partire dalle 20.30.

 

Per partecipare

È richiesta l’iscrizione sul sito web dell’Ufficio catechistico diocesano. Per la partecipazione si chiede un contributo spese di 10 € per ciascun partecipante, da versare al primo incontro.

 

 

 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail