Alla Spes nuovo doppio appuntamento: venerdì 7 e sabato 8 aprile

Prosegue con successo il programma di studi della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale fortemente voluta dall’Arcidiocesi di Udine e che mira a promuovere l’impegno per il bene comune, in particolare per il servizio amministrativo e politico nelle comunità del Friuli. Destinatari dell’iniziativa sono soprattutto giovani che vogliono mettersi al servizio delle proprie comunità, amministratori locali e persone a diverso titolo impegnate in ambito socio-politico. Il 2017 ha portato con se una novità: le lezioni sono aperte anche agli uditori, a coloro cioè che non seguono l’intero percorso, ma desiderano prendere parte a singoli approfondimenti. Per partecipare è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo spes@diocesiudine.it. I prossimi appuntamenti sono in calendario per venerdì 7 aprile alle 18 – quando Paolo Feltrin, docente di Scienze Politiche all’Università di Trieste, interverrà sul tema «L’autonomia regionale: una fotografia di sistema» – e sabato 8 aprile dalle ore 9, quando il tema «Le risorse dell’interiorità: leadership e lavoro di squadra» sarà approfondito da padre Francesco Occhetta, giornalista di «Civiltà Cattolica». Ulteriori informazioni e il programma completo sono consultabili al sito internet www.spes.diocesiudine.it.