Al via il primo ciclo tematico di incontri della formazione del clero

Giovedì 7 novembre il Seminario di Castellerio ospiterà il primo incontro del ciclo tematico sul tema «Gesù Cristo è la nostra speranza?». Il tema sarà sviluppato tra novembre 2024 e gennaio 2025.

Sarà il dott. don Maurizio Girolami (nella foto) a inaugurare il ciclo di incontri per presbiteri e diaconi intitolato «Gesù Cristo è la nostra speranza?». La formazione del clero inaugura giovedì 7 novembre, alle 9.15 in Seminario a Castellerio, gli appuntamenti dedicati alla speranza cristiana e lo farà con un incontro sul tema «La speranza cristiana virtù dello Spirito. Percorso patristico». Don Girolami è biblista e patrologo nonché preside della Facoltà Teologica del Triveneto.

Questo primo ciclo tematico proseguirà giovedì 14 novembre nelle congreghe foraniali; il clero si riunirà nuovamente a Castellerio giovedì 21 novembre per un incontro con la prof.ssa Susi Del Pin.

Dopo ogni incontro i sacerdoti e i diaconi che lo desiderano possono fermarsi in Seminario per il pranzo fraterno.

 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail