Aggiornamento teologico per i catechisti, incontri a Tolmezzo e San Giorgio di Nogaro

Riprendono gli appuntamenti del ciclo di aggiornamento teologico per i catechisti programmato dall’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la Catechesi sul tema «La misericordia, il peccato, la grazia». Gli incontri di approfondimento e riflessione si svolgeranno, a partire dalle ore 20.30, lunedì 23 marzo nel teatro parrocchiale, in piazza Duomo, a San Giorgio di Nogaro, per i catechisti della «Bassa Friulana» e giovedì 26 marzo nella sala parrocchiale in piazza Centa a Tolmezzo, per quelli della macro-zona montana (Carnia, Val Canale e Canal del Ferro).

Si tratta di un itinerario importante che anima dal punto di vista formativo l’anno pastorale dedicato alla Carità, trattando i cardini dell’annuncio cristiano con l’obiettivo di comprenderli più a fondo e di porre degli interrogativi anche su come trasmettere la fede della Chiesa su questi punti in una corretta mediazione catechistica.

Per approfondire: