«Accompagnare a vivere e testimoniare la carità» appuntamento del Servizio Catecumenato

Continuano gli appuntamenti della Scuola di formazione per gli accompagnatori dei catecumeni o di altri itinerari di fede per adulti, ispirati al catecumenato. L’appuntamento successivè per venerdì 30 gennaio alle 19.30 nell’Istituto dei padri Saveriani a Udine, in via Monte San Michele, 70. «Accompagnare a vivere e testimoniare la carità: cosa intendiamo, cosa dire e fare per introdurre i catecumeni alla carità, quali “luoghi” far vivere loro» è il tema che sarà affrontato e approfondito durante la tavola rotonda. Interverranno Caludio Malacarne, direttore dell’Ufficio Migrantes, Annarita De Nardo, della Caritas diocesana, Stefania Massarutto, referente Caritas della Forania di Codroipo e suor Flavia Prezza delle Suore Rosarie. A moderare l’incontro sarà don Roberto Gabassi, parroco e membro dell’équipe per il catecumenato.

Per approfondire: