A gennaio 2025 il secondo ciclo di formazione del clero

Riprendono, dopo le celebrazioni natalizie, gli incontri formativi per sacerdoti e diaconi in servizio nell'Arcidiocesi di Udine. Il ciclo di tre incontri (16, 23, 30 gennaio) ha per tema «Gesù Cristo è la nostra speranza?». Giovedì 23 gennaio il relatore sarà Leonardo Paris, teologo, docente alla Pontificia Università Lateranense di Roma, vicedirettore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Romano Guardini" di Trento.

«Gesù Cristo è la nostra speranza?» Era il titolo del primo ciclo di incontri formativi per il clero diocesano, svoltosi a novembre 2024. Accompagnando con l’approfondimento teologico l’avvio del Giubileo dedicato alla speranza, lo stesso tema contraddistingue anche il secondo ciclo, in avvio giovedì 16 gennaio in seminario a Castellerio. Tre gli incontri previsti:

  • Giovedì 16 gennaio: «Pregustare la speranza. Celebrare da pellegrini in questo mondo». Relatore: mons. Loris Della Pietra, teologo, direttore dell’Istituto di Liturgia pastorale “Santa Giustina” di Padova e direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.
  • Giovedì 23 gennaio: «Quale speranza porta oggi Cristo?» Relatore: Leonardo Paris, teologo, docente alla Pontificia Università Lateranense di Roma, vicedirettore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento.
  • Giovedì 30 gennaio: ripresa del tema nelle Foranie.

I primi due appuntamenti, in Seminario a Castellerio, iniziano alle 9.30 e si concludono con il pranzo fraterno.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail