Operative nella Collaborazione pastorale di Palmanova dal 2017, prestando la loro preziosa opera nella catechesi, nella liturgia e nella carità, le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore concluderanno il proprio servizio il 31 luglio. Due i momenti organizzati dalle Parrocchie per accompagnare il saluto a suor Valeria Bassetto, classe 1955, e suor Natalina De Nobili, classe 1953, entrambe originarie del Veneto.
Il primo, si è svolto venerdì 13 giugno nella chiesa di Trivignano Udinese, in occasione nella festività di Sant’Antonio durante la quale le due religiose hanno rinnovato i propri voti.
La Messa di saluto, per tutte le comunità della Collaborazione pastorale (la Cp comprende le Parrocchie di Bagnaria Arsa, Sevegliano-Privano, Jalmicco, Trivignano, Clauiano-Merlana e Palmanova-Sottoselva), è invece in programma giovedì 19 giugno, Solennità del Corpus Domini, alle 20, in Duomo a Palmanova, a cui farà seguito la processione eucaristica in piazza Grande e il rinfresco, aperto a tutti, nell’atrio dell’Auditorium San Marco.