In Quaresima tre giorni di spiritualità, aperti a tutti, con l’Azione Cattolica diocesana

L’iniziativa delle giornate residenziali di spiritualità, aperta a adulti e giovani adulti, sul tema "Pellegrini di Speranza" si terrà, nella Casa per esercizi “Padre Luigi” a Orzano di Remanzacco da venerdì 14 a domenica 16 marzo (dalle ore 15 del venerdì al pranzo della domenica). Iscrizioni entro il 6 marzo.

Tempo di Quaresima, tempo di grazia per approfondire il cammino di fede che ci porterà riconciliati a vivere la Pasqua di Resurrezione del Signore. Quest’anno è un tempo reso più propizio perché vissuto nella dimensione dell’anno giubilare che invita a rinnovare la speranza, specialmente nel momento della prova, facendo proprio il passo di San Paolo che dà il titolo alla bolla di indizione “La speranza non delude” (Rm 5,5).

Un’occasione che l’Azione cattolica dell’Arcidiocesi di Udine propone ai propri aderenti e apre, come servizio diocesano, a quanti altri pellegrini avvertono il bisogno di ascolto e confronto con la Parola, di silenzio, di preghiera, di celebrazione.

L’iniziativa delle giornate residenziali di spiritualità, aperta a adulti e giovani adulti, sul tema “Pellegrini di Speranza” si terrà, nella Casa per esercizi “Padre Luigi” a Orzano di Remanzacco (nella foto) da venerdì 14 a domenica 16 marzo (dalle ore 15 del venerdì al pranzo della domenica).

Il percorso si articolerà sulle letture evangeliche riferite ai temi giubilari della misericordia e della speranza: tenere fisso lo sguardo sulla virtù della speranza, fondamento della vita cristiana insieme alle altre due virtù teologali – la fede e la carità – richiama a essere responsabili costruttori di un mondo migliore.

Ad accompagnare la riflessione e la preghiera sarà don Federico Grosso, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Udine, Gorizia e Trieste.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 6 marzo) si può inviare una e-mail all’indirizzo azionecattolicaudine@gmail.com.

 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail