Da San Giorgio di Nogaro al sacerdozio tramite il cammino neocatecumenale. Don Cristian Brunato sarà sacerdote

Sabato 25 maggio, alle 10, don Cristian Brunato sarà ordinato sacerdote nella Cattedrale di Trieste, per l’imposizione delle mani del vescovo mons. Enrico Trevisi. Assieme a lui diventeranno sacerdoti anche don Ruwan Hetti Arachchige, don Raoul Henri e don Pierluigi Peraro (la celebrazione sarà trasmessa in diretta sui social della Diocesi di Trieste).

Nato a Latisana 45 anni fa e cresciuto a San Giorgio di Nogaro, in quest’ultima Parrocchia Cristian ha incontrato la comunità neocatecumenale dove, in un momento di particolare difficoltà, ha trovato le risposte che cercava. L’ingresso nel seminario missionario Redemptoris Mater a Trieste è stato un punto di svolta.

La comunità di San Giorgio di Nogaro negli ultimi 9 anni ha visto l’ordinazione di altri due sacerdoti, provenienti anche loro dal cammino neocatecumenale: don Daniele Bonavolontà (ordinato nel 2015) e don Paolo Bosco (nel 2019). A stringersi in festa a don Brunato, sabato 25 maggio a Trieste, ci saranno i parenti e tanti amici – e “fratelli” – proprio da San Giorgio.

Don Cristian Brunato celebrerà la sua prima Messa a San Giorgio di Nogaro domenica 26 maggio, alle 19, in duomo. Seguirà un momento di festa con tutta la comunità.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail