Delegati Arcivescovili

Delegato Episcopale per il Diaconato permanente
Mons. Dino Bressan

Nato a Charleroi (Belgio) il 5.06.1957. Ordinato sacerdote il 26.09.1981.
E’ stato cooperatore parrocchiale a San Giorgio di Nogaro e vicerettore del seminario e parroco di Pradamano. Dal 1997 cappellano dell’ospedale di Udine e responsabile diocesano della pastorale sanitaria. Ha vissuto l’ospedale accanto a degenti e operatori pubblicando vari opuscoli per la formazione etica e cristiana del personale sanitario. Dal 2004 è rettore del Seminario interdiocesano e direttore dell’Ufficio diocesano della pastorale vocazionale.
Dal 2012 è parroco di Basiliano, Basagliapenta, Blessano, Orgnano, Variano, Villaorba, Vissandone e Vicario Foraneo della forania di Variano.
Riceve su appuntamento.
Per fissare un incontro: tel. 043284019; e.mail: dino.sac.bressan@tin.it

Delegato Episcopale per la Formazione del Clero
dott. don Stefano Romanello

Nato a Udine il 23.04.1961, ordinato sacerdote il 04.10.1986. Licenziato in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico in Roma e dottorato in Teologia Biblica alla Pontificia Università Gregoriana in Roma nel maggio 1998 è docente stabile straordinario di Esegesi del NT. Inoltre insegna nella Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano), nella sede centrale Facoltà Teologica (Padova), e presso l’ISSR di Udine. È membro dell’Associazione Biblica Italiana, facendo parte del comitato scientifico dei neotestamentaristi e anticocristianisti, nonché membro del Colloquium Oecumenicum Paulinum (S.Paolo fuori le mura – Roma).
Dal 2011 è Delegato episcopale per la formazione del Clero e pro direttore dell’Istituto Teologico Interdiocesano.
Riceve su appuntamento.
Per fissare un incontro tel: 0432 650265; e.mail: donstefanoromanello@vodafone.it

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittergoogle_plusmail