Addio al salesiano don Pietro Bison, parroco del Bearzi

Un nuovo lutto ha colpito la Chiesa friulana e, con essa, la congregazione salesiana. Oggi 29 dicembre, infatti, il Signore ha chiamato a sé don Pietro Bison, parroco di San Giovanni Bosco a Udine, la Parrocchia del Bearzi. 70 anni, è deceduto in seguito a complicazioni sopraggiunte in seguito al COVID-19. Lunedì 4 gennaio il funerale.

Don Pietro Bison nacque a Mogliano Veneto nel 1950. Entrato nella congregazione dei Salesiani di don Bosco, ha emesso la prima professione nel 1968, venendo ordinato sacerdote esattamente dieci anni dopo, nel 1978, all’età di ventotto anni.

Dal 2016 aveva assunto la guida della Parrocchia udinese del Bearzi, intitolata proprio a San Giovanni Bosco.

Domenica 3 gennaio alle 18 in chiesa al Bearzi sarà recitato un Santo Rosario in suffragio di don Bison. Le esequie saranno celebrate lunedì 4 gennaio alle ore 11.00 sempre in chiesa al Bearzi.