Codroipo: riapertura del Duomo

sabato 7 Dicembre

Dopo sette mesi di lavoro, certamente il periodo più lungo di chiusura dei trecento anni della sua storia, viene riaperto al culto il Duomo di Codroipo. Si tratta di un evento importante per la storia della città e della comunità cristiana. Il lungo lavoro di restauro, preceduto da un’accurata ricerca documentaria e stratigrafica, ha mirato al recupero integrale dell’edificio, riportandolo al suo aspetto originario. Come nel lontano 9 giugno del 1752, sarà l’Arcivescovo, successore degli apostoli, a riaprire le porte e a restituire la chiesa al culto dei fedeli.

La riapertura del Duomo, in programma sabato 7 dicembre 2013, è arricchita da alcuni eventi correlati. Martedì 3 dicembre 2013, alle ore 20.30 in oratorio, ci sarà una serata dal titolo “Per rientrare in chiesa con la chiave giusta”. Interverranno mons. Rinaldo Fabris, biblista, e don Loris Della Pietra, liturgista e direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.

Le iniziative legate alla riapertura del Duomo sono elencate nella locandina realizzata dalla Parrocchia di Codroipo.
07/12/2013 12:06
News dalle Foranie