Variazione nelle date della Formazione del clero di gennaio 2026

Per cause di forza maggiore sono state modificate le date degli incontri di formazione del clero per il ciclo tematico «Dai Sinodi allo stile sinodale II», previsto a gennaio 2026. Il prossimo incontro sarà il 22 gennaio e non il 15.

Variazione nelle date del ciclo di formazione del clero previsto a gennaio 2026 e – in continuità con il precedente – intitolato «Dai Sinodi allo stile sinodale II». Si riportano di seguito le nuove date.

Giovedì 22 gennaio 2026: «Fatiche e opportunità del cammino sinodale della Chiesa in Italia e della Chiesa tutta». Interviene la dott.ssa Giuseppina De Simone, teologa presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (Napoli), membro della presidenza del Comitato Nazionale del Cammino Sinodale in Italia.

Giovedì 5 febbraio 2026 (rinviato dal 15 gennaio 2026): «Dal Sinodo alle Chiese locali: le prospettive del Sinodo italiano». Interviene la dott.ssa Assunta Steccanella, teologa, vicepreside della Facoltà Teologica del Triveneto (Padova).

Restano invariati l’orario di inizio (9.30), la sede presso il Seminario di Castellerio e la possibilità del pranzo fraterno al termine degli incontri.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail