Ritorna il laboratorio di formazione per gli insegnanti di Religione cattolica

Appuntamento sabato 24 marzo alle 15 a Castellerio sul temo “Con mons. Romero Dio è passato in Salvador”.

Prosegue il cammino formativo laboratoriale degli insegnanti di religione cattolica, nel corso dell’anno, con l’incontro di sabato 24 marzo dalle ore 15 alle 18 nel Seminario inter diocesano di Castellerio sul tema: «Con mons. Romero Dio è passato in Salvador», animato come i precedenti da don Pierluigi Di Piazza. La data è stata scelta perché anniversario del giorno della uccisione di mons. Romero avvenuta il 24 marzo 1980.

L’incontro aggiunge un ulteriore tassello alla formazione degli insegnanti di religione sui testimoni della fede. Dopo le due figure significative dal punto di vista scolastico- educativo di padre Turoldo e don Milani dello scorso anno, quest’anno due protagonisti della storia e della Chiesa del ‘900, impegnati sul fronte dei diritti umani, della giustizia e della pace. All’incontro di gennaio su Martin Luther King, ricordato a 50 anni dal suo assassinio, segue ora quello su mons. Romero.

Gli insegnanti sono chiamati a guardare a queste persone con attenzione e sensibilità per poi inserire nei propri percorsi didattici il loro messaggio e farlo apprezzare ai tanti giovani che si formano nelle nostre scuole.