Presbiteri e diaconi iniziano la Quaresima in ritiro, ricordando i confratelli defunti nel 2025

Come da tradizione, il primo giovedì di Quaresima - 19 febbraio - i sacerdoti e i diaconi in servizio nell'Arcidiocesi di Udine si riuniscono nella chiesa del Seminario di Castellerio per il ritiro spirituale che apre il lungo cammino verso la Pasqua. Per l'occasione saranno ricordati i 13 sacerdoti defunti nel 2025.

Meditazione e preghiera, penitenza e suffragio. Questo vivranno i presbiteri e i diaconi del clero udinese giovedì 19 febbraio in Seminario a Castellerio dove, a partire dalle 9.30 e fino al pranzo, potranno iniziare la Quaresima con il consueto ritiro spirituale del primo giovedì di Quaresima. La meditazione sarà offerta da don Davide Caldirola, presbitero milanese.

La mattinata prevede una liturgia penitenziale con possibilità di vivere il Sacramento della Riconciliazione.

Al termine saranno ricordati i tredici sacerdoti diocesani defunti nel 2025, anno giubilare: don Gino Fasso, don Natalino Zuanella, mons. Marino Qualizza, don Guido Mizza, don Franco Del Nin, don Giovanni Boz, mons. Emidio Goi, don Adriano Piticco, don Paolo Scapin, don Enzo Cudiz, mons. Gianni Pellarini, don Primo Degano. Con loro anche il vescovo mons. Diego Causero.

 

Nella foto: il ritiro del clero dell’ottobre 2025

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail