Più responsabilità per uscire dalla povertà, convegno del Centro Sturzo

È in programma venerdì 17 aprile, alle 20.30, nella Biblioteca Guarneriana di San Daniele, l’incontro «Valorizzare la responsabilità per uscire dalla povertà: verso un nuovo modo d’intendere l’assistenza sociale» nell’ambito dell’iniziativa «Dal “Lessico sturziano” il metodo, gli ideali, le idee di Luigi Sturzo per la nostra società». L’iniziativa è promossa dal Centro internazionale studi Luigi Sturzo di Udine in collaborazione con il Comune di San Daniele e Cisl Udine. È previsto l’intervento di Oliviero Motta, operatore sociale e giornalista. Dal 1991 Motta è impegnato professionalmente nel terzo settore. È vicepresidente della cooperativa sociale Intrecci, aderente al Consorzio Farsi Prossimo di Milano. Scrive per «Rocca» e «Welfare oggi». Al covegno interverrà inoltre Paolo Zenarolla della Caritas di Udine. A moderare sarà don Franco Gismano, docente di Dottrina sociale della Chiesa all’Istituto superiore di scienze religiose di Udine. Introdurranno i lavori il sindaco di San Daniele, Paolo Menis, e Daniela Vidoni, presidente del Centro internazionale Luigi Sturzo.

A questo link il depliant dell’iniziativa.