Pastorale universitaria e vocazionale: un ritiro spirituale per «prendersi cura di sé»

Tre giorni per ritrovare respiro e mettere a fuoco ciò che conta davvero. Dal 27 febbraio al 1° marzo il Seminario di Castellerio ospita una proposta di ritiro residenziale per giovani universitari delle Diocesi di Gorizia, Trieste e Udine.

Tre giorni fatti di silenzio, preghiera, ascolto della Parola di Dio, condivisione fraterna. È la proposta che le pastorali vocazionali delle Diocesi di Gorizia, Trieste e Udine rivolgono a giovani universitari e giovani lavoratori dai 19 fino ai 30 anni di età: un piccolo ritiro, intitolato «Chi si cura di me?», che sarà ospitato nel Seminario interdiocesano San Cromazio di Castellerio dalle 14.30 di venerdì 27 febbraio al pranzo di domenica 1° marzo.

L’iniziativa è innanzitutto un segno di comunione tra le tre Diocesi, tra le pastorali vocazionali e i Servizi di pastorale universitaria. È un “piccolo seme” affinché i giovani che percepiscono il desiderio di approfondire la scoperta del senso della vita e della propria vocazione nel nome di Dio, possano mettersi in gioco.

Nel concreto, saranno giorni molto semplici di vita comunitaria, di preghiera, di meditazione. Ma anche di scoperta e di testimonianza di storie di vita.

 

Per partecipare

Le iscrizioni (personali) sono richieste entro domenica 22 febbraio a uno dei seguenti contatti: servipd@gmail.com oppure rettore@seminario-udine.it, tel. 347-9148446.

Il contributo spese è di 70 euro per vitto e alloggio.

🔽 Locandina della proposta «Chi si cura di me?»

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail