Pastorale giovanile, ragazzi a Castelmonte per il «Pellegrinaggio della Misericordia»

È in calendario per sabato 25 giugno — organizzato in occasione dell’Anno Santo dall’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile — un evento speciale e straordinario dedicato ai gruppi di catechismo, oratorio, scout, ecc dalla 5ª elementare alla 1ª media: il «Pellegrinaggio della Misericordia» con destinazione il Santuario di Castelmonte. Sarà un’intera giornata da vivere insieme e che si articolerà in incontri e giochi, confessioni e festa, tutto in un clima giubilare!

 

Le iscrizioni si effettuano on line a questo link e sono aperte fino a domenica 19 giugno.

 

Programma dettagliato della giornata

Ecco il programma della giornata:

  • ore 9, ritrovo nello spiazzo antistante la locanda «Al Trivio» (loc. Iainich, San Leonardo); a seguire, breve camminata fino al Santuario di Castelmonte. All’arrivo, merenda (portata da casa);
  • ore 10.30, passaggio attraverso la «Porta della Misericordia»; a seguire: celebrazione penitenziale presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato;
  • ore 12, pranzo al sacco e tempo libero,  a seguire animazione e grandi giochi.
  • ore 16, premiazione dei giochi e della MagicAvventura «Misericordia blog»;
  • preghiera finale di affidamento alla Madonna di Castelmonte.

 

In caso di pioggia?

In caso di maltempo il ritrovo è fissato direttamente a Castelmonte, alle 9.00, nei locali della locanda “Casa del pellegrino”. Se dovesse piovere, dopo la celebrazione penitenziale ci sposteremo a Cividale per il pranzo e i giochi.

 

C’è un servizio di bus-navetta?

L’Ufficio di PG organizza un servizio di bus-navetta facoltativo. La quota di partecipazione, ovviamente, varia in relazione all’utilizzo (o meno) di questo servizio. Il bus-navetta si può richiedere solo in fase di iscrizione.

 

Modalità di iscrizione

Ogni gruppo dovrà iscriversi compilando il modulo on-line entro la domenica precedente, 19 giugno 2016. Chiediamo a tutti i gruppi di provvedere a questo tipo di iscrizione, evitando di iscriversi direttamente in loco. In questo modo si favorisce al meglio l’organizzazione dell’evento.

 

Costi di partecipazione

Per la partecipazione si chiede un contributo di € 5,00 a testa, compresi gli animatori che accompagnano i ragazzi e i genitori.

Per chi usufruisce del servizio di bus-navetta, il prezzo è di € 13,00 a testa. I referenti dei gruppi provvedano a raccogliere le quote di partecipazione dei rispettivi gruppi. Le quote si potranno consegnare all’arrivo.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail