Nuove nomine di amministratori parrocchiali

L'Arcivescovo mons. Riccardo Lamba ha provveduto a nominare tre amministratori parrocchiali pro-tempore in nove comunità rimaste orfane dei rispettivi parroci per cause di morte o di rinuncia al servizio.

Collaborazione pastorale di Gorto

La recente scomparsa di mons. Gianni Pellarini ha reso vacanti le cinque Parrocchie da lui guidate nel Canale di Gorto: Ovaro, Liariis, Luincis, Mione-Luint e Rigolato. L’arcivescovo mons. Riccardo Lamba ha nominato amministratore parrocchiale pro-tempore don Gianluca Molinaro, parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Gorto e parroco di Sappada e Forni Avoltri.

Nella vasta CP della valle prestano servizio anche don Bruno Roia (parroco di Pesariis, Prato Carnico e, più recentemente, anche di Comeglians, Tualis e Ravascletto) e mons. Loris Della Pietra (collaboratore pastorale).

 

Collaborazione pastorale di Tarcento

Novità anche nella Pedemontana, sempre a causa della morte di un sacerdote. Nelle tre Parrocchie di Magnano in Riviera, Billerio e Pradielis, rette da don Enzo Cudiz fino alla sua morte, l’amministratore parrocchiale pro-tempore è ora mons. Luca Calligaro, che mantiene gli incarichi di parroco di ben sette Parrocchie nel comune di Tarcento; per lui, ora, si aggiunge la guida delle tre comunità del comune di Magnano in Riviera e delle altrettante in comune di Lusevera.

Nella CP tarcentina sono in servizio anche don Corrado Marangone (parroco di Bueriis), don Adolfo Volpe (amministratore parrocchiale di Segnacco), don Boguslaw Kadela (vicario di tutte le Parrocchie della Collaborazione pastorale) e il salesiano don Bruno Canova (collaboratore a Coia e Sammardenchia).

 

Collaborazione pastorale di Mortegliano

Cambio anche nella Parrocchia di Nespoledo, nella Collaborazione pastorale di Mortegliano, dove mons. Giuseppe Faidutti è il nuovo amministratore parrocchiale al posto di mons. Guido Genero, che prosegue il suo incarico di parroco nelle comunità di Rive d’Arcano e Rodeano Basso. Mons. Faidutti è parroco coordinatore della CP, oltre che parroco di Mortegliano, Chiasiellis, Lavariano, Galleriano, Santa Maria di Sclaunicco e Sclaunicco.

Nella Collaborazione pastorale operano anche don Chawki Raffoul (parroco di Lestizza e Villacaccia), don Christian Marchica (vicario per tutte le Parrocchie della CP) e tre collaboratori pastorali: don Stefano Romanello, don Roland Mulumba Mukengeshayi e don Sylvain Mukeba Kaboya.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail