Migranti cattolici, a Udine una Messa in tempo di Avvento

Una Messa insieme, nel tempo di Avvento (così come sarà in Quaresima) per tutti coloro che vengono da altri paesi e si ritrovano a vivere nello stesso territorio friulano. Domenica 14 dicembre torna la Messa per le comunità di cattolici immigrati.

Sarà il vicario generale, mons. Dino Bressan, a presiedere domenica 14 dicembre, III di Avvento, la Santa Messa con le comunità di immigrati di fede cattolica. L’appuntamento è alle 15 nella chiesa udinese della Beata Vergine del Carmine, in via Aquileia (nella foto). Attorno all’altare, oltre al vicario generale ci saranno anche numerosi sacerdoti di origine non italiana che prestano servizio nelle Parrocchie della Chiesa udinese e che, spesso, accompagnano ordinariamente le comunità di immigrati di cui condividono le origini.

Questa celebrazione, come le analoghe Messe dedicate ai migranti, è un modo per far stringere reciproci rapporti tra le diverse comunità immigrate, ma è anche una strada per favorire una integrazione – civile ed ecclesiale – che parta da una comune fede e dalla frequentazione del medesimo territorio.

🔽 Locandina della Messa

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail