Lutto nella Chiesa udinese: è morto don Giacinto Marchiol

Nato a Pradielis 96 anni fa. Ordinato sacerdote nel 1958 si era laureato in Teologia Dogmatica nel 1958 all’Università del Laterano. Girò il mondo insegnando dogmatica e filosofia. I funerali saranno celebrati venerdì 26 gennaio alle ore 15, nel duomo di Gemona.

Un altro lutto ha colpito la diocesi di Udine. Ieri, lunedì 22 gennaio, è mancato don Giacinto Marchiol, nato a Pradielis 96 anni fa. Ordinato sacerdote nel 1958 si era laureato in Teologia Dogmatica nel 1958 all’Università del Laterano. Ha girato il mondo insegnando dogmatica e filosofia in Canada, a Washington, ma anche a Torino e in Brianza. Una volta tornato in Friuli ha fatto il parroco a Montenars per poi fermarsi a Gemona dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. “Un uomo silenzioso e discreto, molto sapiente ma anche misurato”, lo ricorda il vicario generale dell’Arcidiocesi, mons. Guido Genero.

I funerali di don Marchiol saranno celebrati venerdì 26 gennaio alle ore 15, nel duomo di Gemona.